Condizioni di Vendita

 

1. PREMESSA

Il presente sito (di seguito il “Sito Web”) è di proprietà di MIA srl, con sede legale ed amministrativa in Acquafredda (BS), ed iscrizione presso il Registro delle Imprese di Brescia BS – 490672, Codice fiscale e P. IVA IT02928310982, capitale interamente versato € 50.000. Si invitano gli utenti, registrati e non registrati, a leggere attentamente i termini e le condizioni (nel prosieguo T&C) sotto riportate e, nel caso di non adesione agli stessi, abbandonare la navigazione sul presente Sito Web.

2. ETÀ E RESIDENZA

2.1 Il Sito Web e i Servizi offerti sono destinati a Utenti che desiderino ricevere i Prodotti all’interno delle Zone abilitate e che abbiano compiuto il 18°(diciottesimo) anno di età.
2.2 L’Utente che intende registrarsi o acquistare i prodotti garantisce di essere maggiorenne e che i dati personali forniti siano veritieri, corretti e aggiornati.

3. REGISTRAZIONE AL SITO WEB

3.1 Ai fini dell’integrale e completa fruizione dei Servizi offerti, è necessaria la registrazione al Sito Web. La conferma dell’indirizzo e-mail fornito costituisce parte integrante del processo di Registrazione. La responsabilità derivante dalla falsità delle informazioni fornite sarà ricadente esclusivamente su colui che ha effettuato la registrazione; la Società declina ogni responsabilità in merito alla veridicità delle informazioni ricevute.
3.2 Qualora la registrazione sia effettuata per conto di un terzo, la persona che provvede alla stessa garantisce che i dati inseriti sono stati comunicati con il preventivo consenso del terzo stesso, assumendosi ogni responsabilità in ordine alla correttezza ed alla veridicità delle informazioni fornite.
3.3 Nel caso vi dovessero essere delle variazioni nei dati forniti in sede di registrazione sarà onere dell’Utente provvedere all’aggiornamento degli stessi accedendo al proprio Profilo.
3.4 Nel caso in cui l’Utente non completi la procedura di registrazione, potrebbero essere inviate delle comunicazioni che lo invitano a concludere il processo di iscrizione, ferma restando la facoltà dell’Utente di richiedere la cancellazione dal Sito Web inviando una e-mail ad info@mia-group.it con oggetto “Richiesta di cancellazione”.
3.5 Successivamente alla registrazione, l’identificazione sul Sito Web per la piena fruizione dei Servizi sarà possibile solamente fornendo lo Username e la Password scelti in fase di Registrazione. Al riguardo si sottolinea che l’Utente è l’unico responsabile delle attività svolte per il tramite dell’account registrato.

4. PRODOTTI E SERVIZI

4.1 Tutti i Prodotti ed i prezzi riportati sul Sito Web costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nelle presenti T&C.
4.2 I Servizi offerti dalla Società agli Utenti permettono di:
a) visionare i Prodotti acquistabili tramite il Sito Web;
b) selezionare i Prodotti che l’Utente intende acquistare;
c) utilizzare il trasporto dei Prodotti all’indirizzo di consegna;
d) pagare l’importo dovuto alla Società a fronte dell’acquisto dei Servizi offerti tramite il Sito Web.

5. CARATTERISTICHE E PREZZO DEI PRODOTTI

5.1 Le fotografie dei Prodotti hanno funzione esclusivamente illustrativa e non sono vincolanti nei confronti della Società. La Società declina conseguentemente ogni responsabilità e non presta alcuna garanzia con riferimento alla mancata piena corrispondenza tra la fotografia dei Prodotti pubblicati sul Sito Web e quella dei Prodotti effettivamente consegnati.
5.2 I prezzi indicati sul Sito Web sono comprensivi di IVA e del costo della transazione online, tuttavia il costo della consegna sarà indicato e addebitato separatamente nella fase d’acquisto.

6. ACCETTAZIONE E CONFERMA DELL’ORDINE

6.1 L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per la Società solamente se l’intera procedura d’ordine è stata completata regolarmente e in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito Web e ad avvenuta conferma del pagamento effettuato.
6.2 A seguito dell’accettazione dell’ordine, l’Utente riceverà una conferma d’ordine tramite e-mail e potrà visualizzare nell’Area riservata l’ordine effettuato e confermato con il riepilogo dei Prodotti ordinati, dei relativi prezzi e dei termini di evasione.

7. PAGAMENTI

7.1 Salvo non intercorra un diverso accordo commerciale specifico tra la Società e l’Utente, quest’ultimo sarà tenuto a provvedere al pagamento al completamento di ogni ordine di acquisto.
7.2 Nel caso di Acquisto, l’Utente potrà terminare il proprio acquisto pagando tramite Carta di Credito o di Debito e senza l’addebito di alcuna commissione tramite la piattaforma di pagamento Paypal.

8. RICHIESTA INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

8.1 La Società si riserva la facoltà di richiedere all’Utente informazioni aggiuntive o l’invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata.
8.2 La Società si riserva la facoltà di non accettare l’ordine di acquisto e/o di recedere con effetto immediato dalle presenti T&C nel caso in cui l’Utente non fornisca le informazioni e/o copie di documenti che dimostrino l’effettiva titolarità della carta utilizzata per il pagamento dei Prodotti ordinati.
8.3 In ogni caso la Società non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di Prodotti acquistati sul Sito Web.

9. CONSEGNA

9.1 La Società provvederà ad organizzare il trasporto dei Prodotti all’indirizzo indicato dall’Utente per mezzo di Trasportatori professionali selezionati. La Società, ai sensi delle vigenti normative sulla compravendita dei beni di consumo è responsabile per i difetti della merce. Ogni anomalia dell’imballaggio o dell’involucro contenente la merce inviata dovrà essere immeditatamente rilevata al Trasportatore e segnalata alla Società; non saranno accettate contestazioni sulla mancanza di prodotto in presenza di evidenti manomissioni e/o contraffazioni. È altresì esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei Prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna o presso altri punti di consegna indicati o autorizzati dall’utente.
9.2 La Società consegna i Prodotti acquistati nei seguenti paesi: Italia, Francia, Germania, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti. Se non esplicitamente concordato per iscritto per la consegna è necessaria la presenza dell’Utente o di un suo incaricato.
9.3 Il servizio di consegna viene garantito solo per i luoghi raggiungibili con i mezzi in dotazione del Trasportatore (sono escluse ad esempio le abitazioni che siano raggiungibili solo tramite strade sterrate. Il Trasportatore, qualora non sia disponibile la persona all’indirizzo indicato e il tentativo di contatto telefonico non vada a buon fine, si limiterà a consegnare la merce sul ciglio della strada davanti alla porta d’ingresso del civico indicata, al fine di garantire costi e tempi contenuti a tutti gli Utenti.
9.4 Per qualsiasi anomalia riscontrata l’Utente potrà tuttavia contattare la Società scrivendo a “info@mia-group.it”, indicando nell’oggetto della e-mail il numero dell’ordine e specificando l’anomalia e documentandola con materiale fotografico.

10. CONTESTAZIONI ED ESCLUSIONE DELLA RESPONSABILITA’

10.1 L’Utente si impegna a sollevare eventuali contestazioni relative al Servizio o ai Prodotti forniti, a pena di decadenza, nelle 48 (quarantotto) ore successive alla Consegna scrivendo una e-mail a “info@mia-group.it”, indicando nell’oggetto della e-mail il numero dell’ordine e specificando l’anomalia e documentandola, quando possibile, con materiale fotografico.
10.2 La Società non sarà responsabile per eventuali danni dovuti all’inaccessibilità ai Servizi derivanti da problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici di cui la stessa non abbia il controllo, e al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’Utente stesso.
10.3 La Società non assume alcuna responsabilità per contenuti creati o pubblicati su siti di terzi con cui il Sito Web abbia un collegamento ipertestuale (“link”). L’Utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito Web lo fa a suo rischio, assumendosi l’onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altro genere di insidia informatica.

11. FORZA MAGGIORE

11.1 La Società farà tutti gli sforzi necessari per mantenere fede alle proprie obbligazioni. Tuttavia, la stessa non può essere ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna provocata da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo.
11.2 La Società pertanto non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche, eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni o ogni altra causa, simile o diversa, verificatasi fuori dal controllo della Società e a lei non imputabile, anche preesistente, che impedisca o aggravi l’esecuzione totale o parziale del contratto.

12. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 64 D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206, il diritto di recesso può essere esercitato dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale. Il cliente ha diritto di recedere dal contratto relativo all’acquisto entro dieci giorni lavorativi, senza alcuna penalità.
Qualora l’esercizio del diritto di recesso sia relativo all’acquisto di un prodotto già consegnato al cliente: il recesso si esercita inviando una lettera raccomandata A/R, corredata dal numero dell’ordine e tutti i riferimenti necessari, entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto all’indirizzo del negozio manifestando la volontà di recedere dall’acquisto. Ai fini del valido esercizio del diritto di recesso, il prodotto deve essere restituito alla sede della Società entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto stesso, integro, in buono stato di conservazione, completo di pertinenze ed accessori e protetto accuratamente per evitare qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione.
In ogni caso, le spese di restituzione del prodotto sono a carico dell’utente (art. 67 co. 3 D.Lgs. n. 206/2005).
Il diritto di recesso non può essere esercitato nel caso in cui la relativa vendita abbia avuto a oggetto beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

13. OBBLIGHI DELL’UTENTE

13.1 L’Utente si impegna a non utilizzare il Sito Web o i Servizi correlati per scopi illegali o non contemplati nelle presenti T&C. L’Utente non potrà altresì utilizzare il Sito Web e i relativi Servizi in modo da danneggiare o comunque pregiudicare e interferire con l’utilizzo degli stessi da parte di altri Utenti.
13.2 L’Utente è tenuto a conservare le credenziali di accesso riservate e in sicurezza e sarà ritenuto responsabile per qualsiasi uso del Sito Web fatto da chiunque acceda utilizzando le sue credenziali. L’Utente si impegna in ogni caso a:
a) non utilizzare macchine, algoritmi, software od altre funzioni automatiche per generare il richiamo di pagine o materiali;
b) non generare richiami di pagine, mediante “catene di S. Antonio”, e-mail o altri mezzi, tramite i quali si richiede ad una persona o ad un gruppo di persone di consultare una pagina;
c) avvisare la Società immediatamente in caso di sospetta violazione della sicurezza del proprio Account.

14. RISOLUZIONE. CESSAZIONE DEI SERVIZI

14.1 La Società si riserva il diritto di comunicare all’Utente, a suo insindacabile giudizio, il divieto di accesso ed utilizzo del Sito Web e dei Servizi, o di parte dei medesimi, in qualsiasi momento e con effetto immediato, in caso di violazione da parte dell’Utente degli obblighi a suo carico.
14.2 L’accesso al Sito Web potrà altresì essere temporaneamente interrotto in caso di problemi tecnici o per garantirne la manutenzione. Di tali interruzioni sarà data se possibile comunicazione sul Sito Web.
14.3 In qualsiasi momento la Società potrà apportare miglioramenti e/o cambiamenti al Sito Web e ai Servizi qualora ciò si renda necessario per ragioni tecniche o al fine di conformarsi alla normativa vigente.
14.4 La Società si riserva altresì la facoltà di cessare, in tutto o in parte, la prestazione dei Servizi in qualsiasi momento e con ragionevole preavviso al fine di consentire agli Utenti la fruizione dei servizi già accettati. In tali ipotesi la Società darà tempestiva comunicazione agli Utenti Registrati, via e-mail e, in generale agli Utenti, mediante avviso sul Sito Web.

15. PROTEZIONE DEI DATI

15.1 In adempienza con l’art. 6.1A del regolamento (UE) 2016/679 sul trattamento dei dati personali e secondo quanto meglio precisato all’interno della sezione Privacy, l’Utente acconsente che nei database del Sito Web siano archiviate informazioni anagrafiche relative allo stesso rilevate ai fini fiscali e/o amministrativi, nonché per la normale attività commerciale della Società.
15.2 Tali informazioni non verranno divulgate a terzi senza l’autorizzazione dell’Utente. Il titolare del trattamento dei dati è la Società. In ogni momento potrete richiedere la sospensione di tale trattamento, a esclusione di quanto effettuato in esecuzione degli obblighi di legge, inoltrando la Vostra richiesta all’Indirizzo Email Sito.

16. VARIAZIONE DELLE T&C

16.1 La Società si riserva il diritto di aggiornare, integrare e modificare in tutto o in parte i termini delle presenti T&C e ciascuno dei documenti da queste richiamato, compresa la Privacy Policy, i Servizi e le rispettive funzionalità, nonché i corrispettivi per la fruizione dei Servizi erogati.
16.2 Le modifiche alla T&C e/o ai relativi Servizi saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito Web e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.
16.3 Le modifiche e gli aggiornamenti si intenderanno accettati dagli Utenti collegandosi al Sito o utilizzando il Sito Web successivamente al momento in cui la modifica sarà stata pubblicata sul Sito Web stesso.
16.4 Qualora l’Utente non concordi con le modifiche apportate lo stesso è invitato a non utilizzare il Sito Web e recedere dai Servizi attivi.

17. DIRITTO APPLICABILE E FORO ESCLUSIVO

17.1 I rapporti tra le Parti sono regolati dalla legge italiana e debbono essere interpretati in conformità alla stessa.
17.2 In caso di controversie il foro esclusivamente competente è quello della sede amministrativa della Società.

Carrello
Chiudi Lista dei desideri
Chiudi Visti di Recente
Categorie