Sostenibilità e traspirabilità per l’intimo donna Dr.Walt
La linea di intimo donna Dr.Walt si distingue per l’utilizzo di Q-Nova®, una fibra di poliammide riciclata realizzata in Italia da Fulgar a partire da materie prime rigenerate, con una riduzione delle emissioni di CO2, un minor consumo di risorse idriche e l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili.
Questa fibra ecologica è composta per più del 50% da materiali di scarto che non potrebbero essere utilizzati per altri scopi e dovrebbero essere smaltiti come rifiuti. Q-Nova® si basa infatti su MCS, un innovativo sistema di rigenerazione meccanica che, partendo da materiale destinato allo scarto, lo rigenera in forma di polimero senza ricorrere a sostanze chimiche che rischierebbero di compromettere la sostenibilità del prodotto finale.
Q-Nova®, certificato GRS (Global Recycled Standard) da Textile Exchange, si distingue inoltre per la sua resistenza, la sua leggerezza e la sua traspirabilità. Grazie a questa caratteristica gli slip, le canotte, gli shorts, i body della linea di intimo donna modellante di Dr.Walt sono in grado di gestire l’umidità, mantenendo così la pelle fresca e asciutta in ogni situazione.
Il consiglio di Dr.Walt
La qualità certificata della fibra Q-Nova® rende gli slip donna modellanti di Dr.Walt adatti anche alle pelli più sensibili.